La nostra storia

La piccola e giovane realtà dell’Olearia Russo s.u.r.l. nasce tra le colline  beneventane nell’antico borgo di Montesarchio, storica località della Valle Caudina. Terra fertile, circondata da monti ricchi di uliveti secolari ha ispirato il lavoro della famiglia Russo, che da quattro generazioni, porta avanti con amore, impegno e sconfinata passione, la produzione dell’olio extravergine d’oliva di qualità superiore, esaltando e migliorando nel tempo gusto, genuinità e qualità.

Innovazione e tradizione 

Dall’unione della passione con la tradizione e l’innovazione, nel giro di alcuni decenni, il nostro oleificio si è trasformato in una realtà all’avanguardia nella produzione e nella commercializzazione dell’olio extravergine d’oliva dalle caratteristiche organolettiche e sensoriali molto elevate. Seguiamo con cura e dedizione ogni gesto della lavorazione consentendo così, anno dopo anno, di offrire al nostro cliente un prodotto unico e qualitativamente eccellente.

100% Qualità

Le olive migliori, accuratamente selezionate durante la fase della raccolta e secondo standard altamente qualitativi, vengono poi trasformate in frantoio con un processo di lavorazione denominato spremitura a freddo, grazie al quale rimangono inalterate le proprietà dell’olio e le sue apprezzate caratteristiche di qualità. L’olio extravergine è da sempre considerato il condimento più sano e genuino e recenti studi hanno anche sottolineato la sua azione anti-colesterolo, mettendolo quindi in prima linea fra i prodotti fondamentali per le nuove diete della salute.